Fra pochi giorni verrà inaugurata a Roma la mostra di Andy Warhol a Palazzo Cipolla. Un’esposizione dedicata al genio della Pop Art sarà allestita anche a Napoli presso il PAN – Palazzo delle Arti Napoli in Via dei Mille. La mostra di Andy Warhol nel capoluogo campano sarà di scena dal 18 aprile al 20 luglio 2014. Si tratta di un’esposizione a forte connotazione territoriale, dato che i visitatori potranno ammirare le opere ispirate all’ambiente napoletano.
[sniplet ADSENSE]
La mostra, intitolata “Andy Warhol. Vetrine”, è curata da Achille Bonito Oliva e permetterà di ammirare circa 180 opere dell’artista americano, realizzate principalmente nel corso degli anni ’70, in seguito della frequentazione con il gallerista Lucio Amelio. Ci sarà modo di vedere ritratti di personaggi napoletani ed opere della serie “Vesuvius” che ritraggono il celebre vulcano partenopeo.
La mostra di Warhol a Napoli è aperta da lunedì a sabato dalle ore 9:30 alle ore 19:30 e domenica dalle ore 9:30 alle 14:30. Il costo del biglietto intero è di 8 euro, mentre il prezzo di quello ridotto (ragazzi dai 6 ai 17 anni) è di 4 euro; gratis è l’ingresso per i bambini fino a 5 anni, mentre il biglietto famiglia per 4 persone costa 17 euro.