Mostra Andy Warhol a Roma: orari, informazioni e prezzi biglietti

Andy Warhol sarà protagonista di una nuova mostra a Roma. Il genio della Pop Art sarà di scena all’interno del Museo Palazzo Cipolla dal 18 aprile al 28 settembre 2014. Il celebre artista americano tornerà a Roma dove sarà in mostra con le sue opere. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare oltre 150 capolavori fra tele, sculture, fotografie ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di opere raccolte da Peter Brant, amico di Andy Warhol, con il quale ha condiviso gli anni più vivaci, artisticamente e culturalmente, della New York degli anni ’60 e ’70. Fra i capolavori che saranno visibili nell’esposizione a Palazzo Cipolla troviamo un disegno della famosa “Campbell’s Soup”, nonché i suoi autoritratti più celebri e le opere quali “Electric Chairs” e “Ultime Cene”. Non mancheranno neppure i ritratti di Mao e Marilyn Monroe, oltre ad una serie di Polaroid inedite, mai messe in mostra in Europa.

La mostra di Andy Warhol a Roma è promossa da Fondazione Roma, Comune di Milano e Palazzo Reale, Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico-Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma, organizzata e prodotta da Arthemisia Group con 24 ORE Cultura e curata da Peter Brant con Francesco Bonami. Gli orari di apertura del Museo Palazzo Cipolla sono lunedì dalle ore 14:00 alle ore 20:00 e da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 13 euro intero e 11 euro ridotto.