Giornata FAI di Primavera 2014: luoghi aperti a Firenze e in Toscana

Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 saranno di scena le Giornate FAI di Primavera. L’appuntamento con l’arte e la cultura ideato dal Fondo Ambiente Italiano sarà protagonista questo fine settimana. Numerosi i luoghi aperti in esclusiva lungo tutta la penisola italica, ben oltre 750, dislocati in tutte le regioni. Tante le bellezze che si potranno ammirare in Toscana, posti che solitamente sono chiusi al pubblico, ma che in occasione della Giornata FAI di Primavera è possibile visitare.

[sniplet ADSENSE]

A Firenze ci sarà la possibilità di entrare all’interno di Palazzo Venturi-Ginori e Palazzo dell’Arte dei Beccai; nei dintorni del capoluogo toscano saranno aperti il Castello dell’Acciaiolo a Scandicci, la Torre di Buranaccio a Capalbio, la Fortezza Orsini a Sorano e la Necropoli di Sovana Parco Archeologico “Città Del Tufo”.

Durante le Giornate FAI di Primavera 2014 si potranno ammirare anche la Villa Borbone a Viareggio, il Palazzo Arcivescovile a Pisa, la Chiesa e il Monastero di San Pier Maggiore a Pistoia, i Chiostri e dli Orti dell’Antico Convento-Conservatorio San Niccolò a Prato, la Chiesa di San Giacinto e la Chiesa di Santo Spirito a Siena, il Palazzo De Larderel ed il Cisternone a Livorno e, infine, i Giardini delle Terme a Montecatini.

Per consultare l’elenco dei luoghi aperti in Toscana questo fine settimana potete visitare il sito internet www.giornatefai.it.