Legambiente ha assegnato gli Oscar dell’ecoturismo. Si tratta di un premio che viene assegnato alle migliore aziende del settore turistico affiliate a Legambiente TurismoBellezzaNatura. Gli ambiti riconoscimenti sono stati assegnati nel corso della BIT 2014 (Borsa Internazionale del Turismo) che si è svolta alcuni giorni fa a Milano. Ben 41 sono le strutture al top in Italia per qualità ambientale, selezionate da Legambiente fra circa 400 strutture.
[sniplet ADSENSE]
Le categorie sono differenti, si va dall’Ottima Gestione Ambientale, dove troviamo 6 strutture ricettive, agli Amici del Clima, che vanta 11 strutture fra alberghi, agriturismi, bed and breakfast, country house, bio-fattorio, rifugi, camping, villaggi e altro ancora; ci sono poi gli Ambasciatori del Biologico (13 strutture), Decalogo, che unisce regole su rifiuti, acqua, alimentazione, educazione ambientale e promozione culturale (9 strutture), Impegno Sociale (1 struttura) e Migliore Esperienza Collettiva (1 struttura).
La regione che vanta il maggior numero di strutture premiate da Legambiente è la Toscana, ma non se la passano male neppure Emilia Romagna, Marche, Piemonte, Lombardia, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Campania, Puglia e Sardegna. Sul sito ufficiale di Legambiente potete consultare l’elenco di tutte le strutture premiate.