Lufthansa: via libera a tablet e smartphone accesi in volo

Dopo Ryanair, anche Lufthansa ha deciso di consentire ai propri passeggeri di utilizzare smartphone e tablet a bordo dei propri aerei. Ormai nessuno riesce a star con il proprio dispositivo elettronico spento, perciò le compagnie aeree cercano di adeguarsi, specie dopo l’approvazione da parte dell’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea, che recentemente ha dato il via libera.

[sniplet ADSENSE]

Lufthansa autorizzerà l’accensione di smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici in volo a partire dall’1 marzo 2014. L’unica regola da rispettare sarà quella di impostare il proprio device nella modalità “aereo”, inibendo così il segnale di ricezione. Il via libera da parte di Lufthansa è arrivato già lo scorso gennaio sui Boeing 747 e 748, ma la compagnia aerea tedesca stava aspettando l’approvazione anche da parte della Federal Aviation, per estendere la possibilità di utilizzare dispositivi elettronici in volo anche sugli Airbus.

Si ricorda, infine, che a bordo non sarà possibile effettuare telefonate, mentre per navigare su internet c’è a disposizione la rete FlyNet sui voli a lungo raggio, che permette l’accesso ai servizi di telefonia mobile con possibilità di inviare sms, mms ed e-mail.