Fra pochi giorni prenderà il via a Fano il Carnevale 2014. Nella cittadina marchigiana ci si prepara a festeggiare il Carnevale più antico d’Italia, con corsi mascherati, carri allegorici, getto dei dolciumi, tanti ospiti e molto altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 16 febbraio al 2 marzo 2014, ma andiamo a scoprire alcuni dettagli del programma del carnevale fanese. I corsi mascherati del Carnevale di Fano si terranno il 16 e il 23 febbraio e poi il 2 marzo, con un ospite d’eccezione che farà contenti bambini e adulti, ovvero Lupo Alberto assieme al papà Silver.
Altra novità di quest’anno riguarderà il getto dei dolci, con i Baci Perugina protagonisti del Carnevale, ma oltre ai celebri cioccolatini, verranno lanciati oltre 200 quintali di dolciumi.
Nelle settimane del Carnevale, inoltre, non mancheranno eventi collaterali all’insegna della cultura, dell’arte, del teatro, della musica e della gastronomia; fra gli appuntamenti da non perdere ci saranno il Carnevale dei Nonni (16 febbraio) e il Carnevale dei Bambini (23 febbraio e 2 marzo), dopodiché ci sarà il Rogo del Pupo che chiuderà la manifestazione. Ricordiamo che l’ingresso al Carnevale di Fano è gratuito e per consultare il programma completo potete consultare il sito internet ufficiale.