In occasione delle festività natalizie i monumenti di Napoli non andranno in vacanza. La Soprintendenza per i Beni Archeologi di Napoli e Pompei ha deciso di tenere aperte alcune delle attrazioni culturali del capoluogo campano. Cittadini e turisti potranno visitare durante le feste di Natale il Parco Archeologico Pausilypon e la Grotta di Seiano, il Maschio Angioino, il Teatro Romano di Neapolis ed altri complessi monumentali in città.
[sniplet ADSENSE]
Il Maschio Angioino, uno dei simboli di Napoli, resterà aperto ai visitatori in orario antimeridiani nei giorni di 22, 25 e 26 dicembre 2013, solamente cortile e spazi ad esso adiacenti; il Parco Archeologico Pausilypon e la Grotta di Seiano, invece, resteranno aperti nei giorni festivi per tutto il mese di dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Il 20 dicembre 2013, nonché il 3 gennaio 2014, sarà aperto anche il Complesso Monumentale di Carminiello ai Mannesi dalle ore 10:00 alle ore 13:00, così come il Teatro Romano di Neapolis ad eccezione del 3 gennaio 2014. Si ricorda che per le visiti di queste ultime due attrazioni è obbligatoria la prenotazione presso l’Ufficio Scavi di Napoli.