Il Natale ha portata una ventata di aria nuova a Dublino. Nella capitale irlandese, durante tutto il periodo dell’Avvento, ci sono diversi mercatini natalizi sparsi per la città, nonché una serie di attrazioni per tutta la famiglia. A rendere l’atmosfera ancor più magica troviamo l’albero di Natale allestito su O’Connell Street, mentre da non perdere assolutamente è il 7Up Winter Wonderland.
[sniplet ADSENSE]
Uno dei mercatini di Natale più grandi a Dublino è senza dubbio il Christmas Market ai Docklands, allestito tutti i giorni fino al 23 dicembre 2013, con le sue piccole casette in legno dove poter acquistare prodotti artigianali, giocattoli, addobbi natalizi e specialità gastronomiche; ne troviamo degli altri anche a Temple Bar, nel Dame District e su Henry Street, mentre davanti alla Christ Church Cathedral vengono allestite una dozzina di bancarelle per un mercatino più intimo.
Divertimento assicurato, invece, è possibile trovarlo al 7Up Winter Wonderland, dove troviamo una pista di pattinaggio sul ghiaccio, il circo con spettacoli dedicati alle famiglie, le giostre, una grande ruota panoramica e la casa di Babbo Natale dove i bambini possono incontrare Santa Claus e gli elfi; anche qui troviamo un mercatino di Natale dove poter mangiare e bere diverse golosità fra cui bratwurst, caldarroste, cioccolata calda e gluwein.