Negli ultimi anni la festa di Halloween si è diffusa particolarmente in Italia, ma bisogna ricordare che questa tradizione arriva da ben lontano. Si tratta infatti di una festività che viene celebrata principalmente negli Stati Uniti, ma che rimanda a tradizioni antiche della cultura celtica. La notte del 31 ottobre troviamo diversi appuntamenti oltreoceano, fra cui l’Halloween Parade di New York.
[sniplet ADSENSE]
L’edizione di quest’anno della sfilata sarà la quarantesima, perciò ci sarà da attendersi grandi festeggiamenti fra musica, danze e divertimento. La parata di Halloween a New York l’anno scorso fu annullata a causa dell’uragano Sandy, ma quest’anno l’appuntamento sarà per oltre 2 milioni di persone lungo la 6th Avenue. L’appuntamento sarà su Spring Street alle ore 18:30, rigorosamente in costume da brivido, dopodiché si farà baldoria fino a tarda notte.
Il tema della Halloween Parade 2013 è Halleluja, perciò si potranno incontrare angioletti al fianco di diavoletti, oltre ad una miriade di mostri, zombi, vampiri e streghe. Non mancheranno poi le bande musicali, quest’anno se ne conteranno oltre 50. Per un trucco di Halloween da urlo, infine, il must è il New York Costumes Store a East Village, sulla 4th Avenue, dove è possibile trovare costumi e travestimenti, gadget terribilmente spaventosi e molto altro ancora.