Mercatini di Natale 2013, prime date e novità

La tradizione dei Mercatini di Natale è sempre più presente non solo in Italia e in Europa, ma anche nel resto del mondo, dove ogni anno da novembre a dicembre abbondano i Mercatini più belli e tradizionali. C’è tutto un business turistico dietro i Mercatini Natalizi, che di anno in anno attirano sempre più persone appassionati di oggetti da regalare, addobbi, leccornie e soprattutto quell’atmosfera magica che tanto piace alle persone sotto le feste trasportati da sapori, odori e colori che mettono il buon umore.

 [sniplet ADSENSE]‎

Tra i più gettonati in Italia e in Europa troviamo quelli di Bolzano, Merano, Brunico, Trento, Bressanone, Levico e Vipiteno, Vienna, Praga, Salisburgo, Strasburgo e Berlino ma ogni anno, secondo l’Ansa, ne nascono di nuovi addirittura fino in Sudafrica e in Australia, dove il Natale si festeggia al caldo. Le date dei Mercatini di Natale 2013, rimangano più o meno le stesse degli anni scorsi, la maggior parte partiranno dal 27 novembre e fino al 31 dicembre.

Altrettante anche le novità; il sito tuttomercatinidinatale.it ci indica ad esempio che quest0anno andranno in scena anche i mercatini di Natale a Salerno dal 27 novembre 2013 al 6 gennaio 2014 e ad Asiago in provincia di Vicenza. Numerosi anche gli eventi che accompagnano i Mercatini Natalizi, come l’allestimento di Presepi Viventi o fatti a mano, basti ricordare il Presepi di San Paolo a Bolzano o quelli di Trento.