In Irlanda si celebra l’autunno con un festival davvero speciale dedicato alle zucche. L’ortaggio simbolo del periodo autunnale, nonché di Halloween, è protagonista nella contea di Cavan ogni anno nel mese di ottobre, dove sono previsti diversi eventi e divertimenti per tutte le età. Si chiama Virginia Pumpkin Festival e quest’anno si celebrerà dal 25 al 28 ottobre 2013.
[sniplet ADSENSE]
Il festival delle zucche di Virginia, si svolge in una cornice davvero unica e spettacolare; la cittadina sul lago, infatti, si illumina alla sera con zucche intagliate come accade ad Halloween in altre parti del mondo, e viene decorata con zucche giganti in ogni angolo delle strade. In occasione del Virginia Pumpkin Festival 2013 troveremo diversi eventi come la Grand Carnival Parade, una sorta di processione che coinvolgerà tutti, dove non mancheranno musica, danze e luci ad illuminare la cittadina; in serata, poi, ci sarà lo spettacolo pirotecnico sul lago.
Per i più temerari, invece, da non perdere sarà la Haunted Forest Walk, ovvero la passeggiata da brivido nel bosco tra fantasmi e creature mostruose, dove non mancheranno spuntini lungo il percorso e falò dove scaldarsi. Non mancheranno poi stand gastronomici dove degustare specialità irlandesi, spettacoli di burattini e teatrali, esibizioni aeree e gare molto stravaganti. Per ulteriori dettagli sul Virginia Pumpkin Festival potete visitare il sito ufficiale.