Papa Francesco sarà in visita a Cagliari il 22 settembre 2013. Il Pontefice presenzierà la Santa Messa di domenica prossima sul piazzale del Santuario di Nostra Signora di Bonaria, dove proprio in questi giorni stanno giungendo migliaia di fedeli e papaboys da tutta Italia e da ogni parte del mondo. Nei giorni scorsi vi abbiamo illustrato le offerte di Tirrenia e Meridiana relative a traghetti e voli aerei, mentre quest’oggi andiamo a scoprire il programma della visita di Papa Francesco in Sardegna.
[sniplet ADSENSE]
Già a partire da sabato 21 settembre 2013 ci saranno degli appuntamenti da non perdere, con il concerto dell’orchestra da camera del Conservatorio diretta da Giacomo Medas presso la Chiesa di Sant’Eulalia, mentre domenica mattina alle ore 10:30 ci sarà la Santa Messa presieduta da Jorge Mario Bergoglio, il quale sbarcherà all’aeroporto cagliaritano alle ore 8:15, dopo esser decollato da Roma Ciampino alle ore 7:30.
Dopo il pranzo con i vescovi della Sardegna, nel Pontificio Seminario Regionale, Papa Francesco incontrerà poveri e detenuti presso la Cattedrale di Cagliari (ore 15:00), poi successivamente incontrerà il mondo della cultura presso l’aula magna della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, ore 16:00; nel tardo pomeriggio ci sarà un incontro con i giovani in Largo Carlo Felice, prima della partenza per Roma alle ore 18:30. Il programma proporrà anche una serie di concerti per tutta la settimana fino al 4 ottobre 2013, i concerti per il Sociale e i concerti per la Città.