Il weekend del 2 e 3 agosto sarà il più caldo per le partenze estive, le vacanze si avvicinano e per molti arriverà il momento “drammatico” di dover preparare il bagaglio a mano, quello più ostico soprattutto per chi deve prendere l’aereo. Le compagnie low cost hanno infatti istituito delle regole davvero ferree per il bagaglio da portare a bordo e quindi quando arriva il momento di preparare il bagaglio a mano, diventa un problema decidere cosa portare.
[sniplet ADSENSE]
Ecco allora alcuni semplici consigli per preparare la valigia perfetta senza scordare nulla. Come prima cosa è necessario fare una lista delle cose da portare, partendo da abiti e accessori, considerando che nel bagaglio a mano vanno messi tutti quegli oggetti che potrebbero esserci utili durante il viaggio o nel caso di emergenza, come un cambio per la notte, spazzolino e abiti.
Meglio portare dei vestiti neutri in modo da poter sfruttare più abbinamenti possibili e poi ci sono quei capi indispensabili come i jeans, shorts, infradito, pantaloni in lino, scarpe comode e un vestito più elegante che si adattano sia alla vacanza culturale, che a quella al mare. Da non dimenticare, gli occhiali da sole, il cappello, il foulard e una borsa morbida da poter piegare in caso di emergenza e che in valigia non occupano spazio.
Da portare sempre con se anche un giubbino di jeans o estivo e alcuni medicinali generici come antinfiammatori, antipiretici e antibiotici stando attenti alle norme sui farmaci sul bagaglio a mano.
Ecco qualche consiglio su come preparare la valigia; mettete in fondo tutti quegli oggetti pesanti come scarpe, abiti, phon per capelli, mentre negli spazi vuoti potete mettere la biancheria, gli asciugamani e il costume. Sopra invece mettete tutti quegli oggetti delicati che potrebbero rompersi altrimenti.