Spiagge più belle del Costa Rica: le migliori sul Pacifico

Il Costa Rica è una delle mete emergenti del turismo. Il piccolo Stato del Centro America, tra Oceano Atlantico e Oceano Pacifico, è immerso nella natura incontaminata, fra foreste, vulcani e spiagge selvagge. Per chi scegli il Costa Rica per una vacanza di mare, troviamo molteplici spiagge fra cui scegliere, ma quest’oggi vi segnaliamo le migliori 10 selezionate da Lonely Planet, che si trovano lungo la costa pacifica.

[sniplet ADSENSE]

Iniziamo con Playa Real nella Bahía de los Piratas, senza dubbio la più segreta, nonché la più bella, con sabbia rosa, rocce che emergono dal terreno e foresta tropicale; seguono poi Playas Samará-Carrillo, un paradiso per chi ama lo snorkeling, e Santa Teresa-Playa Carmen-Malpaís, situata sulla penisola di Nicoya e frequentata da surfisti. Fra le spiagge migliori del Costa Rica troviamo poi Playa San Juanillo, caratterizzata da sabbia bianca e finissima, palmeti e carriera corallina; poi Playa Rajada, al confine con il Nicaragua, celebre per il tramonto spettacolare, e Playas Tamarindo-Langosta, una spiaggia ideale per amanti del surf che sono alla ricerca dell’onda perfetta da cavalcare.

Il viaggio fra le spiagge più belle del Costa Rica prosegue per Playa Avellanas, non molto distante da Tamarindo, celebre per la sua spiaggia con sabbia bianca circondata da mangrovie, poi ancora la spiaggia di Nosara, altro paradiso del surf, dove ammirare le tartarughe marine e praticare snorkeling, e Playa Cuevas, chiamata anche Secret Beach. Concludiamo con Playa Danta-Playa Dantita, celebre per essere una spiaggia ecosostenibile abitata dai Las Catalinas.