Vacanze a luglio 2013: idee per viaggi last minute insoliti

Dove andare in vacanza a luglio? Bene o male le destinazioni sono le stesse di agosto soprattutto se amate le mete di mare. Se invece cercate un’idea last minute o un viaggio insolito ma non sapete sbattere la testa, ecco una serie di destinazioni da prendere in considerazione per queste imminenti vacanze estive, meglio se fatte a luglio un mese molto caldo e lungo dal punto di vista meteo. Se amate lo sport e i percorsi alternativi, potete considerare un bel viaggio in bicicletta seguendo i percorsi ciclabili e le strade più belle per ciclisti, come quella che collega Parigi a Londra, tanto per fare un esempio.

 [sniplet ADSENSE]‎

Se invece non volete assolutamente rinunciare al mare, ala spiaggia e al relax, potete considerare quelle mete alternative alle classiche isole o località di mare più commerciali. In Grecia invece di scegliere le solite isole dove vanno tutti potete optare per isole meno turistiche come Milos, Schinoussa, Samos, Donoussa, Alonissos, Naxos o Ithaca. Se amate i paesaggi oceanici, potete considerare una vacanza a San Sebastian nei paesi Baschi, Biarritz in Francia o Figueira da Foz in Portogallo. Preferite i tour all’insegna di musei, monumenti, città e paesaggi?

L’occasione è anche quella di scappare dal caldo e volare verso Estonia, Lituania e Lettonia per scoprire 3 città emergenti molto interessanti come Tallin, Riga e Vilnius oppure spingervi fino a Capo Nord con un giro on the road passando tra Finlandia, Svezia e Norvegia con una capatina alle splendide Isole Lofoten.