L’estate 2013 sarà all’insegna del risparmio, ma questo non vuol dire che non si partirà e non si andrà i posti stupendi. Restando semplicemente in Italia troviamo un’ampia scelta di località di villeggiatura dove andare, visto che le nostre coste propongono alcune delle spiagge più belle del mondo, che non hanno nulla da invidiare a quelle tropicali. Una delle mete estive più gettonate è senza dubbio il Salento, in Puglia, che negli ultimi anni ha visto accrescere notevolmente il numero dei turisti.
[sniplet ADSENSE]
La punta estrema della regione pugliese non offre solamente sole, mare e relax, ma molto di più, visto che non manca la storia, la cultura e il divertimento. Per chi, quest’anno, ha in programma una vacanza in Salento, proponiamo 5 spiagge fra le più belle dove andare. Partiamo da Porto Cesareo, dove molto suggestiva è la spiaggia Le Dune, immersi in un paesaggio davvero unico, dove la sabbia finissima incontra il mare cristallino; troviamo poi la spiaggia di Pescoluse, soprannominata Maldive del Salento per via del suo fondale basso e trasparente, con la sabbia fine e candida.
Fra Gallipoli e Mancaversa spicca la spiaggia di Punta della Suina, dove oltre a trovare un litorale sabbioso, ci sono scogli che rendono ancor più limpide le acque; proseguiamo poi con la spiaggia di Punta Pizzo, sempre vicino a Gallipoli, ideale per chi cerca la tranquillità. Chiudiamo la top 5 delle spiagge più belle del Salento per l’estate 2013 con la spiaggia dei Laghi Alimini, a nord di Otranto, immersa nello splendido parco naturale ricco di flora e fauna.