Vacanze low cost estate 2013: consigli per non rinunciare alle ferie

Crisi, crisi e ancora crisi. Sembra essere questo il tormentone dell’estate 2013. La situazione economica degli italiani sta spingendo i vacanzieri a non andare in vacanza, ma non tutti sanno che si può anche non rinunciare alle ferie, approfittando di offerte low cost. Il modo migliore per risparmiare sulle vacanze è quello di fare tutto da sé, prenotando biglietti di voli aerei, treni e traghetti, hotel, auto a noleggio e quant’altro tramite internet senza l’ausilio di agenzie di viaggio, che giustamente pretendono le provvigioni.

[sniplet ADSENSE]

Fin qui non fa una grinza, ma il difficile, per modo di dire, arriva nel momento in cui bisogna trovare delle offerte economiche che facciano al caso nostro, specialmente al nostro portafogli. In questi casi bisogna solamente aver un po’ di scaltrezza e furbizia, trovando promozioni, codici sconto e altro, che aiuti a ridurre il costo della vacanza.

Anche il periodo aiuta a ridurlo, dato che partire ad agosto costa sempre di più rispetto agli altri mesi estivi. Perciò anche una vacanza a luglio e settembre potrebbe essere la soluzione ideale per non rinunciare alle ferie, magari accontentandosi di una meta vicina, magari in Italia, oppure di approfittare di case in luoghi di villeggiatura di proprietà, che sia al mare o in montagna, così da dover spendere solamente i soldi per il viaggio.

Per risparmiare in tempo di crisi e fare delle vacanze low cost vi rimandiamo ad una nostra guida, potrebbe esservi molto d’aiuto.