Il viaggiatore oggigiorno è sempre più hi-tech. Quando si va in viaggio non si rinuncia a portare con sé smartphone, tablet e pc, senza contare che installati su di essi troviamo moltissime app che tornano sempre utili quando si è in vacanza. All’estero, dopo le postazioni che consentono di connettersi a internet gratuitamente tramite la rete wi-fi, arrivano anche le postazioni per la ricarica dei dispositivi mobili.
[sniplet ADSENSE]
Nello specifico, a New York, sono state ideate delle postazioni che consentono di ricaricare smartphone e tablet in strada. Si tratta di punti di ricarica situati alla base di pali, che sono collegati a piccoli pannelli solari, che sfruttando l’energia del sole permettono di ricaricare gli apparecchi elettronici. Il progetto era stato lanciato diverso tempo fa, ma solo ora è possibile usufruire di questo servizio, dopo le migliorie apportate grazie alla collaborazione di un’azienda specializzata nel settore delle energie solari e della AT&T.
Lungo le strade di New York, troviamo 25 postazioni per ricaricare dispositivi mobili, ma ben presto ne verranno aggiunte delle altre in diversi punti della metropoli.