Estate 2013: mete gettonate per una vacanza low cost

Alla vigilia dell’estate, la celebre guida Lonely Planet ha segnalato alcune mete di viaggio low cost. Si tratta di destinazioni per le prossime vacanze estive, che per un motivo od un altro vantano di essere economiche. Fra le mete segnalate da Lonely Planet troviamo località di mare, ma anche capitali europee ed altri luoghi decisamente più insoliti per una vacanza estiva come la intendono molti italiani.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dalle vacanze al mare, in cima alla lista troviamo le isole greche, che negli ultimi tempi risultano essere particolarmente accessibili, conseguentemente alla crisi economica che ha colpito il Paese; da queste parti troviamo una riduzione dei prezzi per le case in affitto, ma anche per alberghi, ristoranti e quant’altro, ancora un po’ troppo alti invece i voli aerei, ma le offerte non mancano di certo. Vacanze di mare decisamente più economiche se si sceglie l’Albania, dove negli ultimi anni sono sorte diverse strutture ricettive a buon mercato, così come in Slovenia, dove oltre al piccolissimo lembo di mare, è possibile effettuare diverse attività sportive fra cui il trekking.

Per quanto riguarda le capitali europee a basso costo, invece, spicca Lisbona, che anche nel periodo estivo rimane molto low cost, così come Berlino che non ha nulla a che vedere con i costi spropositati di Parigi o Londra; in alternativa troviamo Istanbul, una città affascinante che ultimamente sta andando molto di moda, mentre per un viaggio decisamente diverso, Lonely Planet segnala l’Islanda, che vanta i prezzi meno cari fra i Paesi nordici e che ugualmente propone paesaggi suggestivi.