Spiagge più belle d’Italia, le migliori secondo il Guardian

Spesso quando si decide di andare in vacanza, non pochi italiani scelgono mete estere anche per le vacanze al mare. Sarà il fascino internazionale o la voglia di evadere, ma invece gli stranieri sono sempre più attratti dal nostro mare e dalle nostre coste tanto che il celebre The Guardian ha stilato la classifica delle coste più belle d’Italia, mete imperdibili per i turisti inglesi innamorati della nostra cucina, i paesaggi e il mare blu.

[sniplet ADSENSE]

La top ten è ricca di luoghi classici e scontati, ma anche di alcune novità. Troviamo ad esempio Peschici, la perla del Gargano che si piazza al sesto posto e piace per i luoghi naturali e le spiagge rocciose e Varigotti in Liguria, località ricca di scenari pittoreschi, mare blu e spiagge scure. Il primo posto è tutto della Costiera Amalfitana con Atrani, cosi come la seconda posizione occupata da Agerda un’altra località della Costiera Amalfitana meno famosa ma davvero bellissima.

Premiate anche le splendide coste siciliane di Taormina, la ormai celebre Lampedusa con la sua mitica spiaggia dei Conigli, e poi ancora la Costiera Amalfitana con Sorrento. Nelle Cinque Terre la medaglia va a Camogli, perla ligure celebre per le sue stradine mozzafiato e poi Viareggio, rinomata località toscana, nota per la movida e le spiagge sabbiose.