TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2013. Il celebre portale dedicato ai viaggi ha stilato la classifica delle migliori destinazioni di viaggio per il 2013, le città più belle da visitare secondo i viaggiatori e gli utenti che utilizzano il portale. Al primo posto della top 10 troviamo l’intramontabile Parigi, vincitrice della quinta edizione dei Travelers’ Choice Destinations Awards, la quale ha battuto New York e Londra, rispettivamente al secondo e terzo posto.
[sniplet ADSENSE]
Poco fuori dal podio troviamo Roma, che non è l’unica città italiana, visto che seguono Venezia in sesta posizione e Firenze in ottava posizione; nella classifica, inoltre, troviamo ben 8 su 10 destinazioni del Vecchio Continente, mentre oltre a New York ci sono solo San Francisco (7° posto) e Sydney (10° posto) fra le extraeuropee. In quinta posizione si piazza Barcellona, poi San Francisco al settimo posto, Praga e Sydney.
Per quanto riguarda le città italiane, invece, oltre alle già citate Roma, Venenzia e Firenze ci sono Milano, Napoli, Bologna, Riccione, Bellaria-Igea Marina, Selva di Val Gardena e Cattolica.