Guida Londra: cosa vedere, dieci luoghi da non perdere nella City

Londra è Londra, è una di quelle città che non stancano mai. Ogni occasione è buona per volare nella City, grazie anche ai numerosi voli low cost offerti dalle compagnie come Easyjet e Ryanaair. La cosmopolita Londra sempre ricca di eventi, mostre, concerti, iniziative culturali è una di quelle metropoli dove si può girare vestiti come si vuole, fare ciò che si vuole e soprattutto scoprire ogni volta particolari interessanti da vedere.

[sniplet ADSENSE]‎

Imperdibile anche per lo shopping di alta moda, i mercatini delle pulci con capi vintage e per i grandi e curati parchi, ottimi luoghi per il relax in compagnia degli scoiattoli, la City è una città per tutte le stagioni, pioggerillina a parte. Ma quali sono i 10 luoghi imperdibili di Londra?

Hyde Park è il parco più grande della città, immenso e verdissimo, ricco di percorsi e sentieri, luoghi dove stendersi al sole e partecipare ai tanti concerti organizzati durante l’anno.

Trafalgar Square e Piccadilly Circus, la famosa piazza con l’obelisco che simboleggia l’occhio del drago, ma anche il punto centrale della città dove tutti si incontrano e il via vai è continuo. Punto di partenza per lo shopping, la visita di musei e della città.

National Gallery e British Museum, i due musei più famosi della città, dopo le 19 sono addirittura gratis e racchiudono opere moderne e contemporanee di grande importanza.

Oxford Street, Bond Street, Regent’s Street e Mayfair, le vie per eccellenza dello shopping, interminabili file di marciapiedi piene di negozi di tutti i generi che portano nel quartiere di Knightsbridge dove si trova Harrods, il grande magazzino più famoso del mondo, insieme a La Fayette di Parigfi e Macy’s di New York.

Portobello Road e Notting Hill, il cuore pulsante di Londra, quartiere popolare dove aleggiano atmosfere genuine. Qui sono dislocati i mercatini delle pulci e casette colorate e potete fare il pienone di oggetti di antiquariato e vedere la celebre via dove fu girato l’omonimo film.

Camden Town, il quartiere punk per eccellenza, dove ci sono tutti i negozi e i mercatini di oggetti e abbigliamento rockeggiante e stravagante.

Primrose Hill la collina londinese di 78 metri da cui si può vedere il centro di Londra.

Tower Bridge e Tower of London, monumenti simbolo della città e tappe fondamentali per scoprire la storia di Londra.

Buckingham Palace, Westminster Abbey e Saint Paul Cathedral, altri punti strategici della City turistica che non hanno bisogno di troppe descrizioni.

Regent’s Park e Saint’ James Park, insieme ad Hyde Park ( e se vogliamo dirla tutta anche Hollande Park e Green Park), in stile inglese meritano certamente una visita. Scoiattoli in libertà, laghetti, fiori e percorsi verdi; qui troverete un po’ di tutto per un po’ di relax lontano dal caos della città.

© Riproduzione tassativamente vietata