Italo Treno arriva a Reggio Emilia: orari e prezzi biglietti

Nuove fermate per il treno Italo di NTV, che da dicembre ha in programma la nuova rotta Ancona-Rimini-Milano. In attesa della novità sul richiestissimo versante Adriatico, per cui bisognerà attendere qualche mese, la Società NTV ha istituto una nuova fermata a Reggio Emilia che sarà attiva dal prossimo 9 giugno. Italo, ha comunicato che saranno 6 i treni disponibili con fermate a Reggio Emilia, facente parte delle rotte Bologna-Milano e Torino-Salerno.

[sniplet ADSENSE]‎

In particolare, i treniche fermeranno anche nella città emiliana seguiranno i seguenti orari: 7:26; 15:26; 18:26 per il collegamento da Reggio Emilia a Salerno con fermate a Bologna, Firenze, Roma e Napoli  e 10:24; 13:24; 20:24 per i treni verso Milano e Torino.

Da Reggio Emilia a Milano Rogoredo, il convoglio impiegherà 39 minuti, mentre fino a Milano Porta Garibaldi 61 minuti. Da Reggio Emilia a Napoli, 3 ore e 39, fino a Roma Tiburtina 2 ore e 28 minuti. Interessanti anche i prezzi di vendita dei biglietti; con l’offerta smart si può viaggiare da Reggio Emilia a Milano da 15 euro, da Reggio Emilia a Roma a 27 euro, mentre nella classe Prima si viaggia da 14 a 40 euro. I biglietti si possono acquistare sul suto italotreno.it o tramite Contact Center Pronto Italo 06.07.08.

Ovviamente, le fermate a Reggio Emilia, avranno una durata di pochissimi minuti, ma è comunque una novità interessante per tutti gli emiliani che vogliono prendere il treno AV e non possono raggiungere Bologna.