PREVISIONI METEO MAGGIO/Le previsioni meteo per questa metà di maggio non sono affatto positive, secondo gli esperti meteo il tempo per il prossimo fine settimana sarà particolarmente brutto e con pochi spiragli di sole. Un’estate, anzi una primavera che si fa sentire a stento e costringe molti italiani a rinunciare ai primi sprazzi di sole.
[sniplet ADSENSE]
Dal 15 maggio e almeno fino a sabato 18 maggio, la situazione metereologica non sarà delle migliori; è in arrivo una perturbazione dal mediterraneo occidentale che a partire dal nord ovest porterà piogge e tempo instabile, umidità e temperature in calo che mano a mano si diffonderanno nel versante Tirrenico e sulle Isole. Dalla serata di oggi, il maltempo arriverà anche al nord est e da giovedì 16 maggio peggioramento anche sul versante Adriatico.
Ad avere la peggio, con temporali e nuvolosità marcata saranno la Toscana e le regioni del Nord; Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria e Friuli, mentre nelle regioni centrali del versante Adriatico i fenomeni saranno meno intensi e più sparsi. Tra giovedì 16 e venerdì 17 maggio, le previsioni del tempo vedranno un peggioramento su Alpi meridionali, Prealpi, Piemonte, Liguria e Friuli Venezia Giulia e poi da venerdì anche sul Tirreno e in Toscana. Per sabato 18 maggio e domenica 19 maggio, solo al sud le cose andranno meglio, con sole quasi ovunque e temperature sui 25 gradi. Nel resto d’Italia, la nuvolosità si alternerà a sole e qualche pioggerella con temperature intorno ai 18 gradi.