Acquari in Italia: viaggio sottomarino dove andare con i bambini

In Italia troviamo tanti fra parchi di divertimento e parchi acquatici, che soprattutto nella bella stagione si affollano di visitatori. A queste attrazioni, si affiancano anche parchi zoologici e parchi marini, che vanno soprattutto di moda tra le famiglie con bambini. Si tratta di luoghi che, oltre a farci incontrare degli animali, consentono di scoprire tutto il loro mondo. Per quanto riguarda gli acquari marini, in Italia troviamo diverse strutture dove andare; una delle più famose si trova a Genova, un acquario di oltre 10 mila metri quadrati dove poter incontrare squali ed altri animali del mondo sottomarino.

[sniplet ADSENSE]

L’Acquario di Genova – Galata Museo del Mare è adatto a tutte le età e consente di vivere un’esperienza unica, senza dimenticare che molto spesso vengono organizzati degli eventi e delle iniziative speciali. Spostandoci a Trieste, invece, troviamo il Civico Acquario Marino, situato in un edificio in stile Liberty, dove vivono centinaia di pesci tropicali; a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, invece, spicca il Gardaland Sea Life Aquarium, che presenta diverse vasche dove sono stati ricostruiti habitat naturali degli animali marini, che sono all’incirca 5 mila.

Fra gli altri acquari in Italia troviamo quello di Cattolica, celebre per i suoi squali, ma poi l’acquario di Trento che vanta una sezione di pesci di acqua dolce oltre ai classici pesci tropicali e coloratissimi; a Riccione c’è Oltremare, mentre a Marina di Campo troviamo l’acquario più celebre dell’Isola d’Elba. Ci sono poi l’acquario di Napoli, con vasche dotate di pietre vulcaniche, l’acquario dell’Argentario e quello di Messina. Diverse strutture dove andare con i bambini quei fine settimana in cui non sappiamo cosa fare.