State organizzando la vostra prossima vacanza? L’estate 2013 è in arrivo e se avete bisogno di alcuni spunti di viaggio, ecco la classifica delle spiagge più belle del mondo stilata dal portale di viaggi Opodo. Pronti a partire?
[sniplet ADSENSE]
In prima posizione troviamo la spiaggia di La Digue alle Seychelles, una delle spiagge più belle del mondo, in granito e caratterizzata da acque trasparenti e puro relax. Segue la Spagna con Playa de las Catedrales, in Galizia, una spiaggia lunga e selvaggia che si sposa bene con i mistici paesaggi della Spagna del Nord. Per arrivare bisogna atterrare all’aeroporto di Santiago de Compostela. In terza posizione spicca l’Isola di Olhuveli, alle Maldive, luogo paradisiaco co mare cristallino, lagune e sabbia fine. Se sognate una vacanza alle Hawaii non perdetevi la spiaggia di Maui, un paradiso per surfisti e non solo.
Per la quinta posizione si torna in Spagna con la Playa de Ses Illetes a Formentera, dichiara anche Patrimonio dell’Umanità è una delle spiagge più belle delle Baleari. In sesta posizione c’è la spiaggia di Phi Phi Island in Thailandia famosa per il film con Leonardo di Caprio “The Beach”.
In Marocco spicca la bellissima spiaggia di Legzira, fatta di sabbia e roccia che assume un colore rossastro. Ottavo posto per le belle spiagge di Tulum in Messico, luogo paradisiaco e ricco di spunti anche storico-culturali. Per la nona posizione torniamo in Europa e più precisamente in Portogallo con la suggestiva Praia da Rocha in Algarve, bellissima spiaggia rocciosa sull’Oceano Atlantico.
Decima posizione per l’arcipelago delle isole Perhentian in Malesia e poi finalmente una spiaggia italiana; la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, regno delle tartarughe marine. Seguono le splendide spiagge dell’ Isola di Brac in Croazia in particolar modo il lido del Corno d’Oro e poi la verdissima Spiaggia Harrismith alle Barbados. Ultime due posizioni per la spiaggia di Navagio a Zante in Grecia e quella di Palawan alle Filippine.