Le Seychelles sono una delle mete più sognate dagli italiani, un arcipelago immerso nell’oceano Pacifico al largo del Madagascar, dove si possono trascorrere delle fantastiche vacanze. L’arcipelago tropicale si compone di un centinaio di isole che occupano all’incirca 400 chilometri quadrati, tutte diverse fra loro, con alcune caratterizzate da montagne di granito e altre da distese di sabbia finissima. A grandi linea troviamo le Inner Islands e Outer Island, ma ovunque si sceglie di andare il paesaggio che si incontra è davvero favoloso.
[sniplet ADSENSE]
Tra le isole più famose delle Seychelles ci sono Mahé, Praslin, La Digue e Fregate, le quali sono anche quelle più frequentate da turisti, ma quali sono le spiagge migliori? Anse Source d’Argent si trova sull’isola Fregate ed è considerata una delle più belle spiagge, mentre sull’isola capitale, Mahé, spiccano le spiagge di Anse Intendance, Anse Soleil e Turtle Bay. Si tratta di luoghi selvaggi, dove svetta la foresta tropicale fatta di palme e mangrovie, ma non mancano rocce granitiche di colore rosa, che sono una delle caratteristiche più note delle Seychelles.
Sull’isola di Praslin, invece, tra le migliori spiagge troviamo Anse Lazio e Anse Georgette, due perle dove la sabbia bianca e finissima fa da contrasto al turchese del mare; spostandoci a La Digue, infine, ci sono luoghi più appartati e tranquilli come Anse Source d’Argent, Grand Anse, Petite Anse e Anse Cocos.