Lisbona oltre ad essere una bellissima città dal clima mite, le strade assolate e i colori vivaci che caratterizzano le architetture e le case, è anche una delle Capitali Europee più economiche. La Città della Luce, ricca di azulejos, gatti e ristoranti dove degustare il delizioso bacalahu, si caratterizza per la vita ancora low cost. Hotel, pensioni, ristoranti e negozi risultano ancora abbordabili agli occhi dei turisti.
[sniplet ADSENSE]
A differenza delle grandi città come Londra, Parigi, Amsterdam, Stoccolma e Copenaghen, Lisbona può offrire un weekend essenzialmente low cost sotto tuti i punti di vista. Ma dove dormire a Lisbona? La città offre innumerevoli soluzioni. Dagli hotel a 4 o 5 stelle situati nel Parco Eduardo VII o lungo la Avenida Liberdade, passando per pensioni, B&B, ostelli e case vacanza, tutti caratterizzati dall’economicità. In media per un soggiorno in hotel a 3 stelle a Lisbona si spende 70 euro a notte, ma a volte si possono trovare offerte a meno soprattutto nei periodo di basa stagione.
Nella zona del Parco Eduardo VII, lungo la Avenida da Liberdade e la Baixa si trovano gli hotel più cari, ma anche numerosi ostelli dal design all’avanguardia. All’Alfama spiccano moltissime pensioni, B&B e hotel con meno pretese, così come nel Barrio Alto, il quartiere storico della città ricco di ristoranti e locali dove hanno sede hotel storici, dimore e ostelli.