Capodanno 2013 a Londra: eventi, concerti e feste esclusive

Il Capodanno a Londra è indubbiamente tra gli eventi con maggior attrattiva in tutta Europa. La City è una delle metropoli europee che vanta le feste più trasgressive e scenografiche dell’ultimo dell’anno. Certamente, chi volerà a Londra per Capodanno 2013 sarà attratto dalle feste in piazza, dai rintocchi del Big Ben e dalle luci del London Eye che riflettono sul Tamigi, ma Londra è molto di più e anche a Capodanno la città si anima di feste davvero uniche e imperdibili per dare il benvenuto al New Year’s Day. Bene, se siete a Londra tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, avrete l’occasione per vivere dei momenti davvero magici nella città più cosmopolita d’Europa.

[sniplet ADSENSE]‎

Innanzitutto, per festeggiare il Capodanno a Londra in grande spolvero, si usa riunirsi tutti a Trafalgar Square, dove tra concerti, musica e balli sfrenati si attende la mezzanotte. I Fuochi di artificio vanno in scena al London Eye, ma possiamo ben affermare che ogni angolo della città è invaso di gente soprattutto i quartieri di Waterloo, Westminster e Millennium Bridge. Le feste di Capodanno sono la vera anima del Capodanno londinese e noi di ViaggiOK vi segnaliamo, i party più belli del New Year’s Eve di Londra tra cui troviamo il Belle Epoque Party New Year’s Eve Special presso il Village Underground e il Post Apocalypse with Ryan Crosson che si svolgerà al Cargo. Il noto locale Fabric ospiterà l’evento Fabric New Year’s Eve Party, mentre al Koko andrà in scena Buttoned Down Disco’s F*ck New Year’s Eve Party, da sogno le atmosfere dell’evento Dream 2013 presso Up on Carling.

Londra è famosa anche per le feste e gli eventi “top secret” in cui la location viene svelata solo dopo aver prenotato il biglietto; a tal proposito per la Notte di San Silvestro 2013 tra i party segreti più gettonati troviamo il LWE & Jaded NYE and NYD 2012 e il Beat Dimension NYE Warehouse Party. Ovviamente Londra non è soltanto feste e party, chi si trova in città per festeggiare Capodanno vorrà sapere anche cosa fare e come passare il tempo. Molti musei resteranno aperti il 1 gennaio, tra essi vi segnaliamo il Museo di Storia Naturale, il Museo delle Scienze, il National Maritime Museum, Sherlock Holmes Museum, il Museum of London e il London Transport Museum, nonché alcune attrazioni come il London Dungeon, Kensington Palace, Hampton Court, Madame Tussaud’s e London Eye.

Infine, prendete nota della New Year’s Day Parade di Londra che si svolge la mattina del 1 gennaio, una grande sfilata con ballerini, acrobati, circensi, cheerleader e cantanti che sfileranno per le vie della città passando per Piccadilly Circus, Lower Regent Street, Pall Mall, Trafalgar Square, Whitehall e fino al Big Ben. Maggiori informazioni sul sito London Gov.

E che ne dite di passare anche il Natale a Londra?

© Riproduzione Tassativamente Vietata