E’ stato presentato alcuni giorni fa il Calendario Pirelli 2013. In quel di Rio de Janeiro è stato svelato il nuovo dodicimesi del brand di Marco Tronchetti Provera. Madrina dell’occasione è stata la sempre splendida Sophia Loren, la quale non è stata l’unica famosa della presentazione del Calendario Pirelli, visto che c’erano anche alcune delle muse oltre a personaggi celebri come Owen Wilson. La novità di questo calendario sono gli scatti fotografici, non più donne senza veli, ma belle ragazze vestite e immortalate in contesti di vita quotidiana.
[sniplet ADSENSE]
Il fotografo del Calendario Pirelli 2013 è il celebre Steve McCurry, uno dei più grandi fotoreporter, diventato famoso per lo scatto di Sharbat Gula, la ragazza afgana dagli occhi verdi. Attraverso le sue foto, si è voluto raccontare il Brasile, un Paese che negli ultimi hanno ha avuto una trasformazione economica e sociale; il Calendario Pirelli di quest’anno è una sorta di libro che propone 34 fotografie che vedono come protagoniste modelle e attrici in scorci di vita quotidiana. La location è stata Rio de Janeiro, ma quello che colpisce ancora di più sono le scene fotografate, dalla ballerina di samba alla venditrice di frutta, passando per una ragazza pugile e la segretaria d’ufficio.
Scene di vita quotidiana che hanno coinvolto anche splendide bellezze come la modella Adriana Lima, la quale ha posato con il pancione, oltre a Isabeli Fontana, Petra Nemcova, l’attrice Sonia Braga e la cantante Marisa Monte. Grazie al Calendario Pirelli 2013 e soprattutto grazie a Steve McCurry, è stato possibile fare un viaggio in Brasile, che non è solo spiagge e divertimento, ma dai suoi quartieri storici di Lapa e Santa Teresa, fino alle favelas, è un Paese ricco di storia e cultura.