Vacanze estate 2012: le mete economiche

Vi siete mai chiesti quali sono le mete più economiche per l’estate 2012? A svelarcelo, è stato proprio Trivago, che in occasione dell’inizio delle vacanze estive, ci allieta con una serie di destinazioni economiche da prendere come spunto per le prossime vacanze dell’estate 2012. Il caldo insopportabile di questi giorni, sta spingendo molti italiani a voler scappare dalla città, anche in previsione di agosto, mese clou per le partenze e le ferie.

[sniplet ADSENSE]

Se pensate ad un viaggio low cost basterà controllare la lista indicataci da Trivago per sapere dove poter andare in vacanza senza svenarci. La Spagna si conferma regina assoluta dell’estate risultando quindi la meta più low cost da prendere in considerazione per una vacanza. In Spagna, sono località della Costa Brava, Puerto del Carmen, le Canarie (Las Palmas) Alicante, Cadice e Malaga a vincere in termini di economicità e anche di buoni servizi offerti. In Italia, tra le mete low cost troviamo invece la Sicilia con particolare riguardo per Palermo, ma in genere tutta la regione può vantare un buon rapporto qualità prezzo. Oltreoceano per trovare mete davvero economiche almeno per l’estate 2012, bisogna volare in Thailandia nella località di Patong Beach, oppure cambiare rotta verso gli Usa, dove dalla California fino a Fort Lauderdale in Florida, una vacanza estiva può risultare davvero economica almeno per gli alloggi.

Anche le Crociere low cost iniziano a prendere piede in questa calda estate dominata da Caronte e Minosse; in particolare sono le crociere per single ad essere sempre più convenienti seguite dalle classiche Crociere sul Mediterraneo, create ad hoc e sempre meno costose. Grazie a Trivago è possibile anche conoscere quali sono le mete più costose per questa estate, forse da evitare o quanto meno da prendere con le pinze magari cercando un’offerta last minute; in tal caso la Costa Azzurra, Marbella, Ibiza, Bali, Capri e Taormina sono splendidi luoghi di vacanza, ma ahimè troppo cari.