Natale 2013 a Milano tra fiere e mercatini natalizi

L’Avvento è arrivato a Milano e l’atmosfera natalizia si fa già sentire. Oltre alle strade addobbate a festa, alle luminarie e al grande albero in Piazza Duomo, nel capoluogo lombardo ci saranno diversi eventi per tutto il periodo natalizio, fra cui degli splendidi mercatini di Natale.

[sniplet ADSENSE]‎

Nel pieno centro di Milano, da Piazza Duomo a Corso Vittorio Emanuele, passando per Piazza Fontana e Via dell’Arcivescovado, troviamo diversi stand dove fare shopping natalizio fino all’Epifania; bancarelle dove poter acquistare addobbi e decorazioni, oggetti di artigianato proveniente da diverse zone d’Italia e tante specialità gastronomiche, fra cui vin brulè e caldarroste, così da sopperire al gelo di questi giorni. Appuntamento fino all’8 dicembre 2013 con la Fiera degli Oh bej Oh Bej intorno al Castello Sforzesco, mentre spostandoci a Rho, troviamo fino a questo fine settimana l’Artigiano in Fiera.

Per chi vuole far scorpacciata di mercatini natalizi, però, ne troviamo anche in altre zone della città come in Piazzale Cadorna o in Piazza Duca d’Aosta, poi ancora a Piazza Portello, Piazza Francesca Romana, Piazza Liberty e Via Mercanti, mentre in Via Pagano troviamo il Mercatino del Banco di Garabombo fino al 6 gennaio 2014. Per le famiglie con bambini, infine, l’appuntamento è ai Giardini di Porta Venezia con il Villaggio delle Meraviglie, dove i più piccoli possono divertirsi sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio e incontrare Babbo Natale e la Befana.