Venerdì 8 marzo si celebra la Festa della Donna. Come ogni anni, in occasione di questo appuntamento viene realizzata un’iniziativa culturale che consente di entrare gratis nei musei e nei luoghi d’arte in tutta Italia. Anche quest’anno non sarà da meno e i musei civici si stanno preparando per accogliere le donne in questa giornata speciale.
[sniplet ADSENSE]
A Milano, fra feste ed eventi particolari, troviamo i musei civici aperti con ingresso libero al pubblico femminile; si va dal Museo del Novecento ai Musei del Castello Sforzesco, passando per il Museo di Storia Naturale, il Museo Archeologico e il Museo del Risorgimento. Per quanto riguarda Palazzo Reale, invece, le esposizioni temporanee non saranno gratuite, ma in occasione dell’8 marzo verrà consentito l’accesso con biglietto a prezzo ridotto.
Ricordiamo, che in queste sale sarà possibile ammirare la mostra di Bob Dyalan, nonché quella dedicata ad Amedeo Modigliani. Presso la Triennale di Milano, invece, si potrà visitare la mostra “Dracula e il mito dei vampiri”, dove le donne potranno entrare con biglietto ridotto e ricevere un gadget in omaggio. Insomma, ci sarà modo di trascorrere la Festa delle Donne all’insegna dell’arte e della cultura.