A Londra troviamo diversi musei da visitare, fra cui il Grant Museum of Zoology. Recentemente, però, è stato inaugurato Micrarium, un museo dedicato agli animali microscopici. Si trova di fianco al museo di zoologia ed è un’attrazione turistica gratuita della City che consente di conoscere quegli animali minuscoli, quasi invisibili, che sono circa il 95% delle specie viventi della Terra
[sniplet ADSENSE]
All’interno del Micrarium Museum troviamo migliaia di larve, acari ed altri organismi che popolano il nostro pianeta, i quali possono essere osservati attraverso oltre 2.300 vetrini da microscopio su pareti retro illuminate. Ci sono microrganismi di terra e mare, minuscoli coleotteri tartaruga e seppie neonate, senza dimenticare ragni di mare e minuscole ninfe; un micromondo da visitare con la lente di ingrandimento sia per gli adulti che per i bambini.
Ovviamente, oltre alla visita del Micrarium è d’obbligo farsi un giro anche presso il Grant Museum of Zoology a Londra, dove fra le tante cose è possibile ammirare delle ossa di dodo, il volatile estinto, nonché una raccolta di cervelli animali conservati in liquido.