L’inverno sembra non voler finire mai quest’anno, perciò qualcuno sta pensando di partire e concedersi una vacanza al caldo. Tante sono le destinazioni di viaggio ideali in questo periodo, dove le temperature sono decisamente più alte e non c’è bisogno di girare tutti imbacuccati, ma solamente in costume da bagno. A tal proposito, l’Huffington Post ha segnalato i posti più assolati della Terra, dove per 365 giorni l’anno risplende il sole e dove le temperature sono tutto l’anno estive.
[sniplet ADSENSE]
Zanzibar, in Tanzania, è uno dei luoghi africani dove il sole si fa sentire maggiormente, caldo torrido e secco che porta le temperature a 40° C, ma qui ci si può rilassare sulle candide spiagge e immergendosi nel mare cristallino; restando in Africa, troviamo la cittadina di Swakopmund, in Namibia, dove le temperature medie si aggirano intorno ai 27° C e dove cadono solamente 15 millimetri di pioggia l’anno.
Altrettanto assolata è Agadez, nel Niger, una località situata nel deserto del Sahara dove le temperature sono talmente alte da far girare la testa; sempre nel deserto, ma quello australiano, si trova Alice Springs, mentre in Arizona, Stati Uniti, troviamo Yuma. Questi due posti sono fra i più caldi e soleggiati della Terra, così come l’arcipelago di Kiribati nell’oceano Pacifico, dove paradisiaci atolli sono bagnati dal mare turchese e scaldati dal sole tutto l’anno.
Vacanze al caldo anche in Thailandia, nell’arcipelago Ko Lipe, bagnato dal mare delle Andamane, mentre spostandoci in India, troviamo lo stato del Kerala, dove fra aprile e maggio le temperature sono alte e tipicamente tropicali.