Il Carnevale è finito in tutta Italia 8 o quasi (la festa continua a Viareggio e Cento) mentre a Milano deve ancora iniziare. Il Carnevale Ambrosiano 2013 di Milano è uno degli appuntamenti più attesi in città che rispecchia numerosi eventi in ben cinque piazze cittadine. Il Carnevale Ambrosiano 2013 quest’anno è dedicato ai bambini e comprenderà vari appuntamenti tra sabato 16 febbraio e domenica 17.
[sniplet ADSENSE]
Il Carnevale di Milano, prende vita durante il Sabato Grasso con gli eventi clou e le sfilate in Piazza Duomo e alcuni eventi collaterali tra piazza della Scala, piazza San Fedele, piazza San Carlo e piazza Fontana che diventeranno delle vere e proprie location per bambini con giochi, animazioni, balli, musica e clown, lettura di fiabe, laboratori creativi etc. Tutta la città sarà praticamente coinvolta dai festeggiamenti del Carnevale Ambrosiano con addobbi sparsi anche nelle zone periferiche.
Il centro atorico sarà invece il fulcro del teatro-circo e del Milano Clown Festival, l’evento che si svolgerà fino a domenica 16 febbraio con sfilate di carri, cortei delle maschere tradizionali Meneghino e Cecca e Balanzone. Durante la sfilata dei carri inoltre, saranno presenti dei ballerini brasiliani che si esibiranno tra danze e spettacoli.