Mostra Dalì a Firenze: orari, informazioni e biglietti

Salvador Dalì è arrivato in Italia. Il genio catalano sarà di scena a Firenze fino al 25 maggio 2013 con una mostra intitolata “The Dalì Universe Florence”. L’inverno all’insegna dell’arte in Italia non sembra voler cessare, anzi, continuano ad essere inaugurate le mostre nelle principali città italiane, con i visitatori che non si fanno certo mancare.

[sniplet ADSENSE]

La mostra di Dalì a Firenze è allestita all’interno delle sale del Museo Mediceo di Palazzo Medici Riccardi e propone oltre un centinaio di opere dell’artista spagnolo, compresi alcuni mobili dal design surrealista immaginati e successivamente creati da lui stesso; ci sono anche sculture in bronzo, produzioni grafiche e illustrazioni. Il visitatore può immergersi nel mondo di Salvador Dalì, che nel capoluogo toscano viene analizzato da un altro lato, forse meno conosciuto alla maggior parte delle persone che sono abituati alle tele surrealiste.

La mostra di Dalì è aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 19:00, mentre i prezzi dei biglietti sono 10 euro intero e 8 euro ridotto.