Al via oggi il Carnevale Romano di Roma che fino al 12 febbraio colorerà la Capitale di numerosi eventi, feste in maschera e parate di carrozze e cavalli. La kermesse avrà come testimonial Alessandro Benvenuti che sarà anche il protagonista dello spettacolo equestre “I cavalli di Roma”.
[sniplet ADSENSE]
Il Carnevale Romano è uno dei più antichi della tradizione italiana, ma solo negli ultimi anni ha riscoperto il proprio valore legando la tradizione delle maschere a quella dei cavalli ed è diventato in pochi anni uno dei più importanti del panorama con numerosi appuntamenti tradizionali, cortei e spettacoli. Il Carnevale a Roma sarà inaugurato oggi 2 febbraio, con un corteo a cui parteciperanno figuranti, attori della Commedia dell’arte, gruppi storici e militari che partirà da Piazza del Popolo per attraversare il centro della città.
In Piazza del Popolo sarà allestito invece il Villaggio della Tradizione con mostre di fotografie, scatti equestri ideati dal Teatro dell’Opera di Roma. Per dieci giorni la Capitale sarà allietata da eventi per bambini , spettacoli in maschera, esibizioni di artisti di strada ed eventi musicali nei quartieri rionali della città. Per saperne di più sul programma completo degli eventi a Roma per il Carnevale Romano collegatevi qui.