Il 6 febbraio si festeggia il compleanno di Bob Marley. Il cantante reggae giamaicano nacque a Nine Mile nel 1945 e, prima di morire a Miami l’11 maggio 1981, si è fatto riconoscere come uno dei più grandi cantautori, nonché chitarristi e attivisti della Giamaica. Celebri sono le sue canzoni “No Woman, No Cry”, “Redemption Song”, “One Love” e “I Shot the Sheriff”, anche se sono dozzine i suoi brani che ancora oggi risuonano in tutto il mondo.
[sniplet ADSENSE]
Se fosse ancora vivo, oggi, Bob Marley avrebbe 68 anni, ma il suo popolo non lo ha certamente dimenticato, tanto che nei prossimi giorni si festeggerà proprio in ricordo del grande artista reggae. Dal 2 all’8 febbraio, mentre in molti Paesi del mondo si festeggia il Carnevale, a Kingston, in Jamaica, ci sarà un’intera settimana dedicata a Bob Marley.
Concerti musicali, mostre, film, convegni, conferenze, sfilate di moda e molto altro ancora; decine di eventi uniranno i fans provenienti da tutto il mondo, nonché gli amici e la famiglia di Bob Marley, che ricordiamo essere particolarmente numerosa. Alcuni appuntamenti si terranno presso il museo dedicato al cantante, una casa in pietra e legno piena di cimeli che negli anni è diventata una meta per molti.