Trenitalia ha attivato il piano neve e gelo. L’arrivo della nuova perturbazione ha portato la neve sulla nostra penisola, che sta creando alcuni disagi alla circolazione ferroviaria. Le Ferrovie dello Stato informano che la circolazione attualmente è regolare, anche se su alcune tratte ci sono dei piccoli disagi e riduzioni di velocità dovute alle nevicate in corso.
[sniplet ADSENSE]
Lungo la tratta Milano-Bologna nevica lievemente, ma per la sicurezza dei passeggeri verrà ridotta la velocità dei treni, così come sulla tratta Bologna-Padova; neve anche nei tratti Torino-Genova, tra Ronco ed Arquata, e Udine-Tarvisio. Nel triveneto, la forte nevicata ha bloccato la circolazione fra Primolano e Bassano, dove alberi e vegetazione si sono piegati sotto il peso della neve, occupando i binari; degli autobus sostituitivi hanno fatto la spola fra le due località.
Infine, Trenitalia ha comunicato che se la situazione dovesse peggiorare potrebbe essere ridotto il servizio, con soppressioni di treni. Per mantenersi aggiornati in tempo reale basta consultare il sito www.fsnews.it.