La Svezia si prepara ad inaugurare l’edizione 2013 della Fiera del Mobile a Stoccolma. Celebre nel mondo soprattutto per Ikea, non tutti sanno che in questo Paese scandinavo troviamo un vero e proprio business dedicato al design e complementi d’arredo. Nel mese di febbraio ci sarà uno degli appuntamenti più importanti del settore: Stockholm Design Week and Stockholm Furniture & Light Fair.
[sniplet ADSENSE]
Si tratta della fiera del mobile e dell’illuminazione di design più celebre della Svezia che da decenni è uno degli appuntamenti per i designers di tutto il mondo. Presso Stockholmsmässan, dal 5 al 9 febbraio 2013, andrà in scena questo appuntamento che illustrerà le nuove tendenze in termini di arredamento e illuminazione, con famosi e giovani artisti che proporranno le loro innovazioni.
Come ogni anno, la lounge dello Stockholmsmässan sarà curata da un’artista e, quest’anno, toccherà a Oki Sato dello studio Nendo, il quale porterà alla Stockholm Furniture & Light Fair 2013 tre installazioni contemporanee: Let there be style – Let there be light – Let there be future. La fiera del mobile a Stoccolma sarà aperta dalle ore 9:00 alle ore 18:00 con il sabato che l’apertura sarà posticipata alle ore 10:00 e la chiusura anticipata alle ore 17:00.