Dove andare a San Valentino con la propria dolce metà? Sembrerà presto per pensare già da ora a cosa fare a San Valentino, ma in realtà se avete in mente una giornata speciale con il vostro/a innamorato/a, sarebbe meglio pensare già da ora a cosa fare. Se l’idea di viaggiare o di organizzare un weekend d’amore non vi esalta particolarmente, potete sempre restare in città o visitare le città d’arte italiane, ricche di luoghi suggestivi da visitare proprio il giorno del 14 febbraio.
[sniplet ADSENSE]
Iniziamo proprio da Roma, una meta romantica quanto basta in cui alcuni luoghi evocano proprio l’idea dell’amore. Potete portare la vostra dolce metà a Ponte MIlvio per una promessa d’amore un po’ adolescenziale, o perdersi tra le passeggiate del Gianicolo. Se volete stupire la persona del cuore, che ne dite di una promessa nel Belvedere dello Zodiaco a Monte Mario? Se per il 14 febbraio avete pensato ad un weekend a Firenze, qui avrete l’imbarazzo della scelta per trovare luoghi romantici; da Ponte Vecchio, al Giardino di Boboli, fino al Piazzale Michelangelo, anche i più romantici non rimarranno delusi.
Per un San Valentino a Napoli, dalla Costiera Amalfitana con le sue scenografie, fino a Monte di Procida e Posillipo, potrete passare una festa davvero dolcissima. E come perdersi il Parco del Valentino a Torino? Insomma, anche nelle città italiane, basta pochissimo per trovare lposti noti e romantici in cui dichiararsi alla persona amata o semplicemente celebrare insieme il 14 febbraio.
© Riproduzione vietata