Il popolo dei Nerd e Hacker può iniziare a prendere carta e penna per segnare le destinazioni di viaggio fatte ad hoc per loro. Una vacanza all’insegna della tecnologia negli Stati Uniti, patria dell’hi-tech, che da anni consegna all’umanità molteplici gioielli tecnologici: dalla celebre Silicon Valley fino a Palo Alto, andiamo a vedere nel dettaglio le capitali dell’informatica che hanno dato i natali a personaggi come Steve Jobs o Larry Page e Sergey Brin.
[sniplet ADSENSE]
Fra i luoghi per patiti di tecnologia troviamo la Silicon Valley, situata nella zona a sud della Baia di San Francisco, dove troviamo le sedi delle celebri aziende come Apple, Microsoft, Yahoo!, Intel e Sun; qui si potranno incontrare dipendenti girovagare per le strade cittadine o semplici patiti di hi-tech, acquistando gadgets tecnologici e quant’altro. C’è poi Palo Alto, in California, dove si trova il famoso garage, situato al 367 di Addison Avenue, in cui Hewlett e Packard iniziarono a mettere in pratica le loro conoscenze; un luogo dichiarato monumento nazionale e considerato il luogo da dove tutto ebbe inizio.
Sempre da queste parti c’è la sede di Xerox Palo Alto Research Center (PARC), posto in cui vengono sviluppati molti componenti di computer attuali. Mountain View, dove ha sede Google, è un’altra destinazione al top per i nerd; qui troviamo il Computer History Museum, con la collezione dedicata all’universo informatico più significativa al mondo, mentre nelle vicinanze c’è anche il Googleplex, l’immenso e colorato quartier generale di Google. Prima di far ritorno a casa, infine, non si può non far tappa alla Stanford University, il college dal quale sono transitati i cervelloni più brillanti del settore, e al Pixar Animation Studios di Emeryville, una delle case cinematografiche più innovative facente parte del gruppo Walt Disney.