In articoli pubblicati in precedenza abbiamo spiegato cosa vedere e cosa mangiare a Berlino, oggi parliamo della vita notturna segnalando discoteche e locali da conoscere.
Berlino è una bellissima città che offre uno splendido panorama ricco di storia e fascino, se ci si trova a soggiornare qui, è bene sapere che per la vita notturna ci sono moltissime alternative come bar, discoteche, pub, locali tematici dove poter ascoltare musica tematica ogni sera, evitando di incappare in un locale che propone la musica che non ci piace.
Se ci si trova nel centro storico della città e nel quartiere di Mitte è possibile andare nel famoso teatro “Statsoper” ed anche il famoso Volkbühne. Se state cercando una discoteca, l’Adagio è situata vicino al famosissimo parco Tiergarten, in questa discoteca è presente un bellissimo accostamento di interni ed elementi antichi e moderni, infatti è possibile ammirare delle statue e delle grandi vetrate romantiche, indimenticabile la presenza delle candele. La musica che viene proposta è quella dance alternata con l’R&B.
Il Matrix Club è una fra le più grandi discoteche presenti a Berlino, al suo interno ospita ben tre piste dove su una viene trasmessa musica dance degli anni 80 90, in una c’è musica black e nell’altra musica techno. Se si vuole ascoltare della buona musica, al Philarmonie è possibile ascoltare i migliori concertisti del mondo, il tutto all’interno di un locale dal design all’avanguardia, realizzato dall’architetto Hans Scharoun. La discoteca SchwuZ è molto famosa per esser frequentata dagli omosessuali di Berlino, propone musica house, musica anni ’80 oppure fanno anche delle serate con musica a tema, opportunità che da la possibilità di aumentare le visite.
Al Watergate invece è possibile assistere agli spettacoli dei migliori musicisti del mondo che sono presenti soprattutto dal mercoledì alla domenica sera.