Per chi non è riuscito a partire durante il Natale o il Capodanno, c’è sempre l’Epifania 2013 per tentare la fortuna e trovare qualche offerta interessante che accontenti il vostro istinto di viaggio. Secondo il Codacons i consumi durante le feste di Natale anche per i viaggi ha subito un calo del 15%, a causa ovviamente della crisi e dei prezzi alti, ecco allora che gli italiani aspettano i last minute per muoversi. Passato il 31 dicembre, sembra molto più facile trovare qualche volo low cost che vi porti a destinazione spendendo meno di 100 euro.
[sniplet ADSENSE]
Quest’anno la Befana cade di domenica e chi ha tutto il periodo di ferie libero, può trovare dei last minute davvero interessanti per partire subito dopo Capodanno. Per le giornate del 1 gennaio o dopo, ad esempio, si trovano ancora dei voli low cost diretti verso alcune città europee. Con Ryanair sono disponibili voli a meno di 50 euro con destinazione Stoccolma e Valencia, oppure Bruxelles Charleroi. Proposte abbastanza economiche anche con Easyjet che dal 1 gennaio al 6 gennaio offre voli per varie destinazioni europee a partire da 100 euro a seconda ovviamente della destinazione e dell’aeroporto di partenza.
Un po’ come Capodanno, anche per l’Epifania sarà difficile trovare super offerte verso le città più gettonate, ma per chi si accontenta delle città minori, sia in Italia che in Europa non mancano voli a prezzi economici. Partire dopo Capodanno, vuol dire anche accaparrarsi buone proposte verso mete tropicali; last minute per la Befana 2013 sono disponibili anche verso il Mar Rosso e la Turchia. Mentre pacchetti interessanti si trovano anche per le terme.