Trenitalia: attivato piano neve, disagi e treni a rischio

La seconda ondata di maltempo si è abbattuta a partire dalle ore scorse sul nord Italia, portando neve e gelo in diverse regioni. Le condizioni meteo stanno mettendo a disagio il traffico degli aerei, con cancellazione di alcuni voli negli scali milanese, e il traffico ferroviario. Per quanto riguarda Trenitalia, l’azienda ha attivato il “Piano Neve e Gelo”, così come accaduto la settimana scorsa.

[sniplet ADSENSE]

Sono state attuate delle specifiche misure tecniche ed organizzative per garantire il regolare servizio, preservare l’efficienza dei locomotori e automotrici, regolare funzionamento dei servizi di sicurezza, delle porte e degli impianti di riscaldamento. Inoltre, il piano neve di Trenitalia prevede una riduzione dei treni in circolazione in stretta relazione con l’andamento delle condizioni del tempo.

Nella mattinata di oggi si sono verificati forti disagi nelle stazioni di Milano Centrale e Genova Porta Principe, dove la circolazione è fortemente rallentata per il maltempo. Per controllare la situazione in tempo reale basta andare sul sito www.viaggiatreno.it, in alternativa, sul sito di Trenitalia ci sono costantemente aggiornamenti.