Santo Domingo, vacanze low cost ai Caraibi tra spiagge e vita notturna

Santo Domingo una delle mete anticrisi non solo delle vacanze di Natale, ma anche dell’inverno 2013. Santo Domingo è una città trendy, giovane, caliente, un luogo eccitante in cui trascorrere una vacanza ai Caraibi in compagnia o per una fuga romantica in coppia sorseggiando deliziosi cocktail in spiaggia. Se ormai viaggiare è diventato un salasso per molti, i prezzi di Santo Domingo sembrano resistere alla crisi, perché in Repubblica Domenicana si può vivere una vacanza da sogno senza svuotare il portafoglio.

[sniplet ADSENSE]‎

Molti hotel propongono infatti prezzi low cost per soggiorni all inclusive. Da Punta Cana, passando per La Romana e Las Terrenas, il relax e il sole della Repubblica Domenicana conquisteranno anche il viaggiatore più esigente. Se amate le lunghe spiagge sabbiose, il mare trasparente, le amache sotto le palme e soprattutto gli sport acquatici da praticare ad ogni ora del giorno, l’energia di Santo Domingo vi conquisterà. Ma Santo Domingo non è solo mare, la città sa offrire diversi spunti culturali per scoprire le abitudini e le tradizioni di questo popolo. Cosa vedere a Santo Domingo? Innanzitutto la Catedral Primada de America, la cattedrale della città imponente e maestosa che accompegnerà il turista verso percorsi suggestivi e interessanti.

La puerta del Conde, l’Altar de la Patria, il Parque Colón, il Faro a Colón, il Museo de las Casas Reale e la Calle el Conde che è la via animata per eccellenza fulcro della zona coloniale dove hanno sede numerosi bar, ristoranti tipici in cui assaggiare i piatti della cucina domenicana e locali per il diveryimento. E poi ci sono le bellissime spiagge da scoprire una ad una; la frizzante Romana, l’autentica Bayahibe, le rilassanti Saona e Catalina e la romantica e a tratti modaiola Punta Cana meta del divertimento e dei resort di lusso.