Sculture di ghiaccio in Belgio, Ice Wonderland Festival a Bruges

Si è inaugurato da alcuni giorni lo Snow and Ice Sculpture Festival a Bruges, un appuntamento dedicato alle sculture di ghiaccio che si terrà nella città belga fino al 6 gennaio 2013. Quella di quest’anno è la nona edizione di questo festival, che è unico nel suo genere in Europa, e attira migliaia di visitatori, incuriositi dalle bellezze artistiche realizzate semplicemente con il ghiaccio.

[sniplet ADSENSE]

Artisti provenienti da ogni angolo del pianeta hanno creato un mondo fantastico fatto di neve e ghiaccio; ben 30 artisti professionisti si sono dati da fare con 300 tonnellate di ghiaccio e 200 tonnellate di neve, realizzando un luogo incantevole in 5 settimane. Le sculture di ghiaccio del Festival di Bruges sono ispirate anche alle storie di Harry Potter, Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit; vere e proprie opere d’arte che sono situate all’interno di una tenda speciale termica e raffreddata, che rimane costantemente ad una temperatura di -5°C.

Il Festival delle sculture di ghiaccio resterà aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00, compreso Natale e Capodanno. Ulteriori info le trovate sul sito ufficiale.