Natale 2012 a Barcellona, tra mercatini natalizi e Fiera di Santa Lucia

Anche Barcellona è ricca di tradizioni natalizie da vivere durante il mese di dicembre con le sue famose Ferias. La vivace e solare città catalana famosa per i locali e il mare, ospita ogni anno la Feria di Santa Llúcia un mercatino di Natale che richiama tutte le tradizioni della città spagnola e per un mese la trasforma in una città più tradizionale. Dal 1786 la Feria di Santa Llúcia anima Barcellona che fino al 23 dicembre 2012  ospita questo evento in cui acquistare un po’ di tutto secondo i canoni spagnoli.

[sniplet ADSENSE]‎

Da oggetti e decorazioni moderne per l’albero, statuine del presepe tipiche, ma anche degustazioni di sangria all’aperto e ogni sorta di cibo speziato made in Catalogna. Sono 283 le bancarelle che troverete in Avenida de la Catedral, il fulcro della festa di Santa Lucia, in cui avrete anche l’occasione di acquistare lo zambonadas il noto strumento musicale tipico del Natale Barcellonese.

Un altro mercatino di Natale a Barcellona da visitare è Fiera dei Re de la Gran Via che si svolge nella via omonima; anche qui, si possono fare acquisti natalizi, regali, presepi catalani e ogni sorta di manufatto artigianale. Nei pressi della Sagrada Familia va in scena la Fiera del Nadal, famosa per gli oggetti di artigianato tipico che rimarrà aperta per le giornate del 14, 15, 16 dicembre. E poi ci sono i presepi che a Barcellona sono molto importanti; il più  bello è allestito in piazza San Jaume. Barcellona durante il mese di Natale si ravviva anche con numerosi eventi e concerti natalizi. Il 14 dicembre si svolgeranno gli eventi Costumbres Navideñas e Día de las Tradiciones in cui si susseguiranno canti, letture natalizie e attività per i bambini. Per saperne di più sui mercatini di Natale a Barcellona 2012 collegatevi al sito www.firadesantallucia.cat.

SCOPRI DI PIù SUI MERCATINI DI NATALE 2012