Il Natale ad Edimburgo è uno dei momenti più attesi in Scozia, dove perdersi tra mercatini di Natale, eventi e luci soffuse è davvero la regola. Visitare Edimburgo sotto le feste, vuol dire avere a che fare con una tutta una serie di tradizioni scozzesi e soprattutto con i quattro mercatini di Natale che animano la città per tutto il mese di dicembre insieme all’immensa ruota panoramica. Il centro storico della città è invaso da profumi natalizi e addobbi tipicamente scottish, dove andare alla scoperta del Mercatino di Natale tedesco, che si svolge a Mound Precint dal 29 novembre al 24 dicembre.
[sniplet ADSENSE]
Tutti i giorni dalle 10 alle 20, Edimburgo diventa tedesca con questo mercatino proveniente da Francoforte in cui le casette di legno ci fanno assaporare un po’ lo stile germanico proponendo birra, vin brulè, oggetti di artigianato e pietanze tipiche della Germania come le note salsicce e le torte di patate fritte. Se volete assaporare le vere tradizioni scozzesi, in East Princes Street Gardens si svolge invece il Traditional Highland Village, che fino al 4 gennaio propone artigianato tipico scozzese, capi di abbigliamento tradizionali, ma anche squisiti formaggi e dolci scozzesi. Questo villaggio dedicato al Natale è la vera essenza delle feste in città, vicino al mercatino vengono anche allestite una pista di pattinaggio e il giardino delle renne di Babbo Natale.
Dedicato totalmente al cibo tradizionale è invece l’Edimburgh’s Farmers Markets che si svolge al Castle Terrace. Qui tutti i giorni fino al 2 gennaio, potrete gustare e acquistare le specialità tipiche della terra; carni, formaggi, marmellate, miele, liquori, pane, cioccolato e molto altro. Infine, Edimburgo ospita anche l’Ethical Christmas Fair, un mercatino ecologico dedicato ai prodotti green, con idee regalo ecosostenibili, decorazioni e bevande biologiche e degustazioni. La città scozzese sarà anche allietata da alcuni eventi natalizi, come la corsa scozzese dei Babbi Natale che si svolgerà il 9 dicembre.
SCOPRI I MERCATINI DI NATALE EUROPEI